Antincendio

Antincendio

Le attività antincendio sono costituite dal complesso delle azioni volte alla prevenzione del rischio dell’insorgere dell’incendio.

Dynamo Service mette a disposizione dei propri clienti, supporto e soluzioni per affrontare, con professionalità e competenza, un mercato sottoposto a continua evoluzione degli aspetti tecnici e normativi.

In base al tipo di attività a cui si fa riferimento, la normativa antincendio sarà più o meno stringente: ciò dipende dalla classificazione delle attività stesse, che si divideranno in attività a basso, medio o alto rischio.

l D.P.R. 1 agosto 2011 n. 151 regola la normativa antincendio e prevede dei sopralluoghi a campione per le attività di categoria A e B – ossia quelle attività a basso rischio o standardizzate e a medio rischio – e il rilascio di un Certificato di Prevenzione Incendi per le attività di categoria C, ossia quelle ritenute ad alto rischio.

Negli anni la normativa si è evoluta moltissimo, con lo scopo di semplificare il più possibile le procedure amministrative.

Impiantistica Antincendio: la progettazione

In fase di progettazione di un impianto antincendio, è fondamentale che vi sia una valutazione accurata di tutta l’impiantistica e di tutti i dispositivi necessari atti a tale scopo.

La conoscenza e padronanza, da parte dei nostri tecnici, delle migliori tecnologie di rilevazione offrono le soluzioni più adatte ad ogni tipo di protezione, dal più piccolo appartamento, fino alle più complesse aree esterne.

Un ruolo fondamentale giocano:

  • le uscite di sicurezza
  • le scale interne ed esterne
  • gli impianti di spegnimento degli incendi
  • i rilevatori del fumo.

Una delle azioni da compiere nell’immediato, quando si progetta qualsiasi tipo di realizzazione, è quella di consultare noi installatori professionisti affinché, dal sopralluogo al preventivo, sia tutto predisposto nel momento in cui si decide di installare un Impianto Antincendio a regola d’arte.

La nostra partnership con TECNOFIRE, la divisione di TECNOALARM per la rivelazione automatica di incendio, risulta una scelta ottimale, in quanto risponde appieno alle esigenze di Dynamo Service e dei nostri clienti finali.

Manutenzione dell’ impianto Antincendio

La manutenzione dell’impianto è uno degli aspetti che non bisogna mai trascurare: la sicurezza e l’ incolumità delle persone e la tutela dei beni e dell’ambiente dipendono soprattutto dall’efficienza del sistema di rilevazione e spegnimento dei fumi.

L’ unico modo di gestire in modo ottimale il corretto funzionamento dell’impianto consta nell’effettuare una puntuale e periodica manutenzione, che Dynamo Service propone in modo programmato secondo le esigenze del cliente e della struttura, ad ottime condizioni.

Dynamo Service offre la certezza di una diagnostica costante e tempestiva della configurazione e funzionalità di ogni dispositivo: sirene, stato della batteria, funzionalità della tromba, del lampeggiante e dei dispositivi di autoprotezione.

Contattaci ora

Siamo qui per te​

DynamoService Sagl
Via G. Pioda 12
6900 Lugano CH

Compila i campi e contattaci!

    Contatti

    Via G. Pioda 12,
    6900 Lugano CH
    +41 78 757 59 89
    info@dynamoservice.ch

    Copyright © 2020 Dynamo Service Sagl. Realizzato da Online World Cibin